SCATOLE VINO PERSONALIZZATE
SCATOLE VINO PERSONALIZZATE
Scatole vino personalizzate: eleganza e personalità per presentare o regalare il vostro vino.
Se stai cercando delle scatole per le tue bottiglie di vino allora sei nel posto giusto; MTA packaging, cartotecnica con esperienza nel settore da oltre 30 anni, è in grado di realizzare qualsiasi tipo di scatola in cartone per vino e bottiglie, offrendo infinite possibilità di personalizzazione: dalla stampa serigrafica alla stampa digitale e offset, dalle finiture con laminatura a caldo alla lucidatura e rilievo.
Il nostro team di esperti sarà in grado di guidarvi nella scelta della tipologia di carta, stampa e composizione degli interni, mettendo a vostra disposizione la propria competenza ed esperienza nello sviluppo di scatole, cofanetti e couvette personalizzate. Tutto rigorosamente made in Italy, fiore all’occhiello della nostra realtà artigianale.
Perché stampare delle scatole vino personalizzate in cartone?
Inutile sottolineare l’importanza e l’efficacia del packaging in ogni settore merceologico; le scatole personalizzate in cartone sono uno dei principali metodi per dare valore aggiunto alla bottiglia di vino stessa.
Spesso vengono utilizzate come idea regalo per stupire i propri clienti, per importanti eventi aziendali e lavorativi, oppure per sottolineare ricorrenze particolari legate al prodotto stesso (una limited edition, un anniversary..), in sostanza le confezioni vino personalizzate sono un ulteriore metodo per rendere ancor più unico il vostro vino e la vostra etichetta, permettendovi altresì di promuovere il vostro brand con originalità e personalità.
Quali sono le regole principali per scegliere la giusta scatola per vino in cartone?

Ovviamente non esiste un decalogo della giusta scatola per vino; sicuramente, se non si ha le idee chiare, la cosa più semplice è affidarsi a chi da anni progetta e realizza scatole per bottiglie; in questo caso sarà nostro compito suggerirti idee o proposte sulla base delle reali esigenze di design, attraverso metodi collaudati e sempre attuali in un settore particolarmente competitivo come quello eno-gastronomico Italiano ed estero.

In maniera esemplificativa (ma non esaustiva!) proviamo ad elencare per punti i principali passaggi per una scatola vino perfetta:
scelta tecnica e di design: tipologia di scatola e apertura in base al numero di bottiglie e alla dimensione delle stesse.
scelta dei materiali: tipologia di carta e del relativo colore, scelta dell’interni se in cartone fustellato (sagomato), in microonda oppure in gomma.
finiture: probabilmente la parte visiva di maggior effetto, stampa offset a Pantone o quadricromia, stampa a caldo con ampia scelta di colori (effetto pastello, laminati metallici e molto altro), lucidature selettive, stampa serigrafica, embossing (effetto rilevo).Questi alcuni esempi delle nostre realizzazioni:
COUVETTE CHIUSURA MAGNETICA PER VINO E BOTTIGLIE
SCATOLA CON COPERCHIO ALTO PER VINO E BOTTIGLIE
SCATOLA 3 PEZZI SENZA FILO PER VINO E BOTTIGLIE
SCATOLE FONDO CON COPERCHIO PER VINO E BOTTIGLIE
Vuoi una scatola vino ecosostenibile?


Qui potremmo aprire un capitole a parte e lo faremo in uno dei nostri prossimi articoli del nostro magazine, intanto ci limitiamo a dire che è possibile realizzare e stampare scatole portabottiglie di vino con packaging 100% naturale e riciclabile per qualsiasi tipologia di bottiglia, sia essa bordolese classica, borgognotta o champagnotta in quanto, anche in questo caso, è possibile personalizzare l’interno della scatola con sagome perfettamente “calzanti” alla vostra bottiglia.

Fra tutte queste opzioni non sai cosa scegliere?

MTA ti offre un servizio di consulenza gratuita, su misura alle esigenze del tue brand e della tua azienda, aiutandoti nelle scelte più adatte per realizzare e personalizzare la tua scatola vino.

Hai già la tua scatola vino “disegnata” e collaudata e ti serve un preventivo?
Niente di più semplice! Scrivici o chiamaci con i dettagli e sarà un piacere inviarti la nostra proposta.

Dai valore al tuo prodotto con le nostre scatole per vino personalizzate, contattaci per avere un preventivo e raccontaci del tuo prodotto, insieme daremo forma alla tua scatola, definiremo i tempi di consegna e il quantitativo; siamo rapidissimi e possiamo fare anche tirature di pochi pezzi!

Una celebre frase di Bukowski diceva:
Quando sei felice bevi per festeggiare. Quando sei triste bevi per dimenticare, quando non hai nulla per essere triste o essere felice, bevi per fare accadere qualcosa.
Aggiungiamo noi: per far accadere qualcosa spesso serve la giusta presentazione, preparate e “vestite” al meglio il vostro vino a quel grandioso evento!
.

Packaging personalizzato: scatole in cartone per bottiglie di vino
In questo articolo vogliamo anche presentarvi come le facciamo.
Pronti per scoprire come vengono realizzate le nostre scatole per vino? Ve lo spieghiamo in pochi semplici passaggi, aiutati anche da qualche foto.
Vi presentiamo le nostre proposte per le scatole vino personalizzate!
La fasciatura
Uno degli step principali è la fasciatura, dove la carta più prestigiosa insieme alle sue finiture o alla stampa, andranno a rivestire il cartone scelto
Incollaggio

è il momento della colla a caldo, inserimento dei supporti in questo caso in gomma, precisione estrema e cura dei dettagli.

La nostra scatola per vino inizia a prendere forma.

Risultato finale

Finalmente ci siamo! La scatola per bottiglie è pronta in tutta la sua bellezza. Perfetta in ogni dettaglio e realizzata su misura per il nostro cliente.

Ci siamo meritati di assaggiarne il contenuto!